FESTIVAL STRUMENTALE – II edizione
“Rise your sound, kill your frontman”

strumentale09 protrudi k2b

Escape from Today e Rock & i suoi fratelli in collaborazione con Taurus, United Club e la gradititissima new entry Spazio 211 propongono la seconda edizione del festival strumentale. A un anno di distanza ritorna il festival che vuole dare vita alla musica per la sua essenza, abbattendo il format del “front man”.  Ritorna la voglia di scommettere e di rischiare proponendo suoni al di fuori delle logiche di mercato e delle facili musiche d’ascolto.

Aperti a territori internazionali avremo l’onore di ospitare mostri del rock quali KARMA TO BURN e LINK PROTRUDI & THE JAYMEN. Sempre presenti e interessanti al panorama italiano ascolteremo una combo d’eccezione SQUADRA OMEGA, il post core degli spezzini DUST INSIDE, la nuova proposta cuneese LA MALORA, il ritorno dei KING SUFFY GENERATOR per la presentazione del loro nuovo album e la consueta partecipazione, sotto varie forme, di svariati musicisti torinesi, NUMANZIA, A.C.D’.A, STEELWORKER, THE DECLINE OF WESTERN COMUNICATION.

Inoltre, in questa edizione, festeggeremo insieme il compleanno di Chew-Z (www.chewz.net), netlabel torinese creata da Fabio Battistetti e Daniele Pagliero. Infatti Chew-Z compie 3 anni ed è consuetudine in questa data compiere un viaggio dal Pianeta Marte al Pianeta Terra per constatare il livello di vita e per diffondere i nostri musicisti marziani. Durante il Festival Strumentale, scorgerete segnali di tromba e chitarra dei 3EEM (prossima pubblicazione di Chew-Z con un’EP “elettrico”) ed i broken beat con retrogusto hip hop/idm del piccolo / grande francese YORGL, da alcuni anni trapiantato a Torino e che giusto un anno fa ha pubblicato l’EP STUNN.

Scarica il comunica stampa completo qui –> pdf

GIOVEDì 19 NOVEMBRE @ TAURUS – via Doria 20, Ciriè (TO)
DUST INSIDE – post core, La Spezia
3EEM elettronica / psychedelia / sperimentale, Torino
NUMANZIA post rock da camera, Torino
A.C.D’.A impro, Torino

VENERDì 20 NOVEMBRE @ sPAZIO 211 – via Cigna 211, Torino
LINK PROTRUDI & THE JAYMAN – garage rock’n’roll, USA
SQUADRA OMEGA – impro / avant jazz / r’n’r, Italia
KING SUFFY GENERATOR – psychedelia / post rock, Domodossola
YORGL – electro, Italia / Francia

SABATO 21 NOVEMBRE @ UNITED CLUB – corso Vigevano 33/U, Torino
KARMA TO BURN – stoner rock, USA
LA MALORA – impro / rock, Cuneo
STEELWORKER – impro / noise, Torino
THE DECLINE OF WESTERN COMUNICATION – new sounds, Torino