Domenica 15 Novembre 2009
UNITED CLUB corso Vigevano 33/u Torino, ore 22.30

atomic
ATOMIC BITCHWAX – hard stoner rock’n’roll USA
atomic_promo
I THE ATOMIC BITCHWAX affondano le loro radici nel suono stoner e hard-psych del New Jersey, e nacquero come jam-project che vedeva coinvolti Chris Kosnik (leader dei Godspeed) e Ed Mundell dei Monster Magnet: hanno pubblicato col tempo una manciata di album fenomenali che rafforzano la corteccia sonora tipica dell’abrasivo stoner anni ’90 grazie alla classe cristallina di elementi psych e bluesy, in nome di improvvisazione e feeling propri dello storico hard.
Una miscela talmente riuscita che ha posto i THE ATOMIC BITCHWAX sulle vette di un certo modo di concepire la musica heavy, generando innumerevoli proseliti in ogni parte del globo. Dopo alcuni rimpasti di formazione il trio è più in forma che mai, con l’ingresso di Bob Pantella alla batteria (attuale batterista dei MONSTER MAGNET)e soprattutto di Finn Ryan, chitarrista dei Core, importante formazione della scena stoner rock, scioltasi dopo due fenomenali album.
L’ultimo album “IV” è un piatto bollente di autentico rock duro, con gusto per sofisticati arrangiamenti e irrefrenabile forza d’urto, assolutamente da non perdere!!!

D-ALONE & THE GIANT MOLOCH – heavy stoner Torino
David Eusebio Juninho Amaranto Tamarindo Ribeiro Sciaobeloprendivenci da Lima, in arte D-Alone, nasce da un partgemellare astrale dopo aver reso gravida Eva. Eva per coprire lo scandalo del rapporto con D, decide di insabbiare tutto facendo scrivere a quest ultimo la prima rock-opera dell’umanità, la Bibbia. Dal parto astrale, assieme a D naque sua sorella gemella omozigote; una Fender Stratocatser modello unknown. Il resto della storia di D-alone è tuttora un mistero. Riapparirà nei primi anni del 20°secolo. Tuttora il profeta analfabeta e nonvedente della disco-trash Salvezza,sta cercando di ricomporre la vita e i miracoli di D-Alone.
The Giant Moloch

A soli 134 anni egli è già campione di texas hold em presso i casinò di Sparta, Tebe, Cartagine, Eporedia e Cinisello Balsamo. Il Giant Moloch ha inventato un passo di danza denominato “camminataa360dacoricatodopoaverbevutoginlemonanastro”; chi tenta di praticarla senza esserne capace, muore.

GANDHI’S GUNN – heavy rock for heavy people
I Gandhi’s Gunn trovano la loro ispirazione di fondo nella prima corrente Stoner, con l’idea di recuperare sonorità tipiche degli anni ‘70 rivisitandole e rendendole attuali.
Il loro sound vuole essere un mix tra la ruvidezza dello stoner primigenio e influenze più psichedeliche, nel solco tracciato da grandi bands quali Clutch, Monster Magnet, Fu Manchu, Corrosion of Conformity, in un insieme di energia e ricerca musicale.
Toni rocciosi ed energici legati alla sperimentazione, con incursioni in altri generi – ora più pesanti, ora più visionari – si intrecciano formando singoli affreschi, nei quali liriche ispirate a stati mentali profondamente connessi con la fisicità contribuiscono a suscitare nuove emozioni e sensazioni ad ogni singolo pezzo.
I live profondamente vissuti, gli aspetti grafici estremamente curati e i contatti cercati e mantenuti con determinazione, nella convinzione che una scena vada costruita e supportata, sono aspetti che non sono ritenuti di minore importanza dalla band, nell’ottica che il fare musica richieda una visione a 360 gradi.

Lunedì 16 Novembre 2009
UNITED CLUB corso Vigevano 33/u Torino, ore 22.30

HIROSHIMA ROCKS AROUND + GUEST
ANNULLATA