Escape from Today presenta :
LOUDER THAN LOVE NIGHT
venerdì 8 Aprile 2011 – Spazio 211, via Cigna 211 Torino

Reduci da escape from smartz II e sempre più vicini al NOfest! 2011 è arrivato il momento per la presentazione ufficiale del nuovo album dei Treehorn “hearth”. Registrato presso il Blue Record Studio di Mondovì (Cn), da Massimiliano Moccia, già fonico di Uzeda, Three Second Kiss, Fuh, Dead Elephant e masterizzato al Chicago Mastering Studios da Bob Weston (Shellac). L’album prodotto da Escape From Today Records e Riff Records in Italia e da A Tant Rever Du Roi e Swarm Records in Francia sarà disponibile in cd e vinile. Sonorità molto poco italiane, che prendono spunto dalla scuola Touch and Go per arrivare a contaminazioni post hc, stoner e blues per creare uno stile musicale unico e difficilmente classificabile. Insieme a loro il prog psychedelico dei King Suffy Generator, ad un anno dall’uscita del loro primo full lenght “60 minutes circle” ormai sold out, in versione “no stage per una notte” come si faceva una volta. Dogs for Breakfast e Cani Sciorrì, sempre dalla rumorosa provincia di Cuneo; due power trio eccellenti, i primi più caotici e diretti, mentre i secondi più quadrati e graffianti. Infine un’anteprima imperdibile chiamata Tons. 1/3 di The Redrum, 1/3 di Noinfo e 1/3 di Lamatematica; chi da un pò di anni segue la scena indipendente italiana se li ricorderà. Sonorità nuove, più lente e ripetitive tra lo sludge e il doom…imperdibile.

Treehorn
(grunge attitude w/blues & post hc insert, “hearth” realease party)
myspace.com/treehornrock
treehornband.blogspot.com

DOWNLOAD NOW TREEHORN “HEARTH” FOR FREE !!



Treehorn è un trio composto da batteria, chitarra e basso/voce. A partire dal 2008, si sono fatti conoscere in Italia e Francia guadagnandosi la reputazione di uno dei gruppi col più potente impatto live. Il sound dei Treehorn ha inizio dalla scuola Touch And Go, miscelata ad una varietà di influenze, quali post/hc, stoner e blues, che rendono il loro stile musicale unico e difficilmente classificabile.
Il primo full lenght album “Hearth” , prodotto da Escape From Today Records e Riff Records in Italia e da A Tant Rever Du Roi e Swarm Records in Francia, uscirà ufficialmente venerdì 08/04/2011, data in cui sarà presentato live allo Spazio 211 di Torino. Il disco è stato registrato presso il Blue Record Studio di Mondovì (CN), da Massimiliano Moccia, già fonico di Uzeda, Three Second Kiss, Fuh e Dead Elephant tra i tanti.
Il master del disco è stato realizzato al Chicago Mastering Studios da Bob Weston (Shellac). L’ambum sarà pubblicato in vinile e cd.

King Suffy Generator
kingsuffygenerator.com
myspace.com/kingsuffygenerator
(prog rock & psychedelia, no stage per una notte)

King Suffy Generator è un progetto strumentale che nasce nell’inverno 2005 dalle ceneri dei Los Phonoramas. Da un primo orientamento verso la musica 60’ e in particolare il surf-garage, la band cerca di mischiare molte forme musicali diverse che prendono spunto dal rock, dalla psychedelia e dal blues, cercando di sviare ogni tipo di appartenenza e non ponendosi veti alla creatività che scaturisce dalla variegata formazione musicale/culturale dei componenti. Nel 2007 i King Suffy Generetor sono stati scelti dal circuito Italia Wave per suonare all’Italia Wave Love Festival di Firenze, dove hanno aperto il Main Stage di Mika, Kaiser Chiefs, e CSS. Hanno suonato all’edizione 2007 dello Spaziale Festival di Torino, dove hanno aperto il live per I Giardini di Mirò. Hanno inoltre suonato con Giobia, Leominor, Jennifer Gentle, Movie Star Junkies, Fuh, Singapore Sling, Ray Daytona & The Goo GooBombos and more….

Dogs for Breakfast

myspace.com/dogsforbreakfast
(persi nella disperazione alla ricerca della redenzione in continuo movimento)



Rose l’ha fatto! Lo stato di soffocamento e frustrazione non poteva durare molto. Le sue notti si erano trasformate in interminabili viaggi, colorati dal rosso del sangue, con un alone di realtà  intangibile, scenari di panico e desolazione Rose l’ha fatto! Quando tutto è stato chiaro ha meditato, studiato e agito! Si è liberata di quell’enorme peso che la soffocava, i sentimenti si sono intrecciati al punto da non essere più riconoscibili, l’odio e la rabbia si sono fusi con l’amore, lo stesso amore che in principio generò tutto. E’ stata spietata, non è da lei, ma l’enorme amore da cui era alimentata è esploso d’improvviso, gli è scoppiato in petto, l’ha trasformata in qualcosa di spaventoso, il fuoco che ardeva per amore ora è spento ma per quegli attimi è stato incontrollabile, enorme, caldissimo!
La storia di Rose Lane è il capitolo primo, con il quale i DOGSFORBREAKFAST si presentano al mondo. Una storia raccontata con intensità  e drammaticità , fusa perfettamente con il sound caotico, sporco e granitico delle cinque tracce che compongono l’ep di esordio della formazione. La band nasce ora dalle ceneri degli SLAIVER, il quartetto che, nell’arco di una decina di anni, ha occupato il suo posto con discrezione e determinazione nella scena hardcore diy europea. Nel 2007 pubblicò “Why Brothers” per l’americana Forward Looking e Il Complotto Produzioni, prodotto dall’ormai noto Giulio Ragno Favero (Zu, Il Teatro degli Orrori, One Dimensional Man, ecc…). Why brothers permise ai quattro di solcare numerosi palchi in Italia e nel resto di Europa (Svizzera, Francia, Belgio ,Olanda, Slovenia, Svezia, ecc…) e di dividerli con gruppi del calibro di Converge, Zu, Rise and Fall, Todd, Bridge to Solace, ecc…

Cani Sciorrì
myspace.com/canisciorri
(power trio dalla rumorosa provicia di cuneo)

I Cani Sciorrì arrivano dalla campagna cuneese e propongono un rock’n’roll violentato e molestato da hardcore e noise. In attesa del loro terzo lavoro “parte III”, attualmente in lavorazione, ritornano sui palchi torinesi per uno show intenso a rumoroso. Chitarra, basso, batteria, testi in italiano pronti a graffiarvi l’anima.

Tons
myspace.com/tonsofeedback
(theredrumnoinfolamatematica back to the future!!)

Power Trio composto da 1/3 di LamaTematica, 1/3 di Noinfo e 1/3 di The Redrum. Dalle ceneri della TOxHC del nuovo millennio per arrivare a nuove sonorità vicine allo sludge/doom più cupo. Anteprima live per un progetto di cui si sentirà sicuramente parlare nei prossimi mesi.

+Dj Set I Famosissimi