Sabato 13 Marzo 2010
UNITED CLUB corso Vigevano 33/u, Torino, ore 22.30

ESCAPE FROM SMARTZ PARTY!

escape_from_smartz_2_web

Fuh (ITA noise rock)
fuh_promo
I Fuh sono un quartetto noise/rock di Canale (Cuneo).
Nel 2007 hanno vinto le selezioni di Arezzo wave, suonato al traffic festival di Torino di spalla agli Arctic monkeys (UK), Art brut e The coral e partecipato ad altri festival di rilievo nel panorama nazionale.
Dal 2007 ad oggi i Fuh suonano con Nebula (Usa), The National (Usa), Marlene kuntz, Jennifer gentle, Tunng (Uk), Alix, My awesome mixtape, Tre allegri ragazzi morti, Three second kiss, Persiana Jones, Il teatro degli orrori, Ministri…
Esperienza significativa della band è l’aver aperto diversi concerti durante il “Requiem tour” dei Verdena (2007).
Il loro Ep intitolato “extint”(Canalese noise records, 2008) è stato presentato in tutto il nord italia e in Francia ed ha avuto un buon riscontro dalla critica settoriale.
La band presenterà questa sera il nuovo album “Dancing Judas”, otto tracce della durata di 45 minuti circa, stampato da escape from today e smartz records in cd e lp.
fuh_dancing_judas_lp_web fuh_dancing_judas_cd_web

King Suffy Generator (ITA prog rock/psychedelia)
ksg_promo
King Suffy Generator è un progetto strumentale che nasce nell’inverno 2005 dalle ceneri dei Los Phonoramas. Da un primo orientamento verso la musica 60’ e in particolare il surf-garage, la band cerca di mischiare molte forme musicali diverse che prendono spunto dal rock, dalla psychedelia e dal blues, cercando di sviare ogni tipo di appartenenza e non ponendosi veti alla creatività che scaturisce dalla variegata formazione musicale/culturale dei componenti. Nel 2007 i King Suffy Generetor sono stati scelti dal circuito Italia Wave per suonare all’Italia Wave Love Festival di Firenze, dove hanno aperto il Main Stage di Mika, Kaiser Chiefs, e CSS. Hanno suonato all’edizione 2007 dello Spaziale Festival di Torino, dove hanno aperto il live per I Giardini di Mirò. Hanno inoltre suonato con Giobia, Leominor, Jennifer Gentle, Movie Star Junkies, Fuh, Singapore Sling, Ray Daytona & The Goo GooBombos and more….

Titor
(ITA rock is back)
titor_promo
Titor nasce nell’estate 2007, dall’incontro di 4 musicisti dell’area rock/alternative torinese.
Il desiderio e la scelta consapevole di comunicare ed esporsi in maniera totale attraverso la propria musica e le proprie scelte artistiche.
La volontà di scrivere canzoni e di creare sonorità che possano arrivare dritte al cuore e al cervello dell’ascoltatore.
La scelta di esprimersi attraverso testi e parole che siano un veicolo di scambio, di provocazione e di conoscenza.
Un concept, (“TITOR, dal 2036”) che possa parlare, immaginare, testimoniare e criticare in maniera radicale, ma allo stesso tempo positiva e costruttiva, i sistemi in cui trascorriamo la nostra esistenza.
La consapevolezza di affrontare in maniera determinata, attuale, pragmatica (e allo stesso tempo sperimentale) il mercato musicale e discografico italiano ed internazionale.
Indipendenza, attitudine, passionalità e comunicazione.
Nell’ idea, trarre spunto dal fenomeno mediatico/internet di “John Titor”, per trovare spunti e riflessioni che possano parlare dell’uomo e della modernità, osservando, criticando e suggerendo stimoli e ipotesi per la nostra esistenza sul pianeta terra.
Gli artisti coinvolti nel progetto Titor arrivano da 15 anni di esperienza e produzione nella scena indipendente italiana ed europea (in qualità di componenti di BelliCosi, Distruzione, I treni all’alba, Sickhead, Lounge camera, Le consuetudini…), conosciuti e stimati soprattutto nel circuito underground e alternativo nazionale, attraverso modalità talvolta divenute di vero e proprio “culto”: un’ estesa e numerosa produzione discografica (decine di dischi prodotti), diverse migliaia di dischi venduti in tutta Italia e tutta Europa e una lista infinita di concerti live.

Agatha (ITA noise/metal)
agatha
Le Agatha nascono così: Pamela (basso) e Daniela (chitarra) si conoscono da quando nel lontano 1993 erano metallare cotonate. Da allora sono indivisibili e suonano insieme in vari progetti. Nel Maggio 2003
rispondono per caso a un messaggio di Claudia, che suona la batteria e cerca persone per un progetto tipo Shellac, Uzeda. Nonostante Claudia indossi delle calzature improponibili, è amore a prima vista.
Cominciano a provare in un box di Sesto San Giovanni, e dopo un anno, nel Maggio 2004, esce il mini-cd di 5 pezzi “May to February”, coprodotto da Agatha e Produzioni Sante di Como. Nel frattempo suonano
un po’ dappertutto, fan concerti, vedono gente, e scrivono pezzi nuovi. Così nell’aprile 2005, in concomitanza con la morte del santo padre, registrano di nuovo, questa volta con Fabio Magistrali al Bips Studio di Milano. Ne esce “Greetings from Ssg”, coprodotto da Vurt Records di Roma e Wallace Records di Milano, 8 pezzi, una merda in copertina e tanta simpatia. Che dire, poi si suona, si va in tour, in Germania, Francia, Sardegna, prima da sole poi coi laghetto. E attenzione: a breve uscirà un 7″-miniciddi lussosissimo contenente quattro nuovi pezzi registrati in inverno sempre col magistrali, questa volta nella cascina ortosonico che molto radical chic. una coproduzione eroica tra wallace, smartz, full speed ahead, stress to death e the fucking fucking. acchittatevilooooo!!!