ATOMIC BITCHWAX
Progetto parallelo del chitarrista dei Monster Magnet Ed Mundell insieme a Chris Kosnik (basso e voce dei Godspeed) e Keith Ackerman alla batteria. I tre veterani della scena stoner rock del New Jersey fecero uscire il loro primo album capolavoro nell’estate del 1999. Paragonati con altre “stoner” bands, come Captain Beyond, Fu Manchu, Kyuss e Nebula, il loro stile è molto più improvvisato e più basato sulla chitarra. Il trio di Mundell erige una sequenza di riff che rispecchiano strettamente il jamming libero e sfrenato della Jimi Hendrix Experience per quanto riguarda le improvvisazioni chitarristiche. Mundell, un devoto fan di Tommy Bolin, ne ha ereditato la passione per i fumosi riffs blues.
Con circa un album ogni due anni sono arrivati fino all’odierno “TAB4″ passando attraverso etichette di tutto rispetto quali, Tee Pee, Cargo e Meteor City.
Vi aspettiamo numerosi venerdì sera per un concerto all’insegna di improvvisazione e scariche di riff in pieno stile 70. Con loro sul palco Matra da Milano ed Evilfish da Torino.

atomic